LABORATORIO ANALISI BIO 5 SERVIZI S.r.l.:
• Assicura che lo svolgimento dei servizi, concernenti l'attività specifica, sia effettuato dal competente settore/area di laboratorio nei tempi confacenti alle procedure operative;
• Assicura l’adozione di metodi di analisi ufficiali;
• Nel caso di ritiro dei campioni a cura del Laboratorio assicura la conservazione delle caratteristiche chimiche, fisiche, microbiologiche che il materiale presentava all'atto della sua presa in consegna;
• Dal momento del ricevimento del materiale da esaminare, il Laboratorio ne garantisce la conservazione secondo modalità idonee a preservare il mantenimento originale delle condizioni chimiche, fisiche, ecc.;
• Assicura un puntuale aggiornamento dei metodi adottati al fine di ottimizzare il servizio;
• Assicura una conservazione del campione per almeno 30 giorni;
• Conserva per almeno 5 anni la registrazione elettronica di tutti i rapporti di prova;
• Assicura nella settimana lavorativa un servizio continuo regolare e senza interruzioni (orario 8.30-13.00 e 13.30-18.00);
• Le specifiche di fornitura del servizio sono contenute nell’offerta economica proposta al Cliente per iscritto.
Valutazione del grado di soddisfazione del cliente: IL LABORATORIO ANALISI BIO 5 SERVIZI S.R.L. rileva il grado di soddisfazione del cliente a fronte dei servizi erogati e valuta eventuali variazioni nelle aspettative sui servizi erogati analizzando:
- le informazioni raccolte dai contatti con il cliente;
- i contenuti dei reclami pervenuti;
- le risposte ai questionari opportunamente promossi.
Sulla base delle attività conoscitive citate, il laboratorio analisi si impegna a verificare costantemente la qualità dei servizi erogati e valutare il grado di soddisfazione dei clienti, definire un piano di miglioramento della qualità dei servizi erogati modificando i processi e, ove possibile, migliorando gli standard correnti. Il processo di comunicazione con il cliente è stabilito, documentato e attuato tramite il sistema di gestione della qualità.